PRATICAMENTE BECCATO COL “CERINO IN MANO”. ARRESTATO
In un piano di interventi a tutela del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, hanno arrestato F. G., classe 89. I Carabinieri di Monforte San Giorgio, mentre pattugliavano la zona Asi, notavano in una strada poco illuminata un forte bagliore, e senza farsi accorgere, dopo aver allertato i vigili del fuoco, sorprendevano l’uomo che si allontanava.
L’incendio, che già stava interessando un’area boschiva, senza l’intervento dei Pompieri avrebbe potuto creare diverse problematiche anche per la presenza del vicino tracciato ferroviario.
L’uomo è ora in attesa dell’udienza di convalida fissata per domani.
Ed intanto brucia ormai da quasi 24 ore la parte sud della Riserva naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, dopo l’incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri. La parte sud della riserva è in cenere e non si possono ancora valutare i danni del resto dell’area. La riserva, che si estende dal mare verso la collina, aveva già subito un incendio devastante nel 2012. Nella zona è arrivato anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, insieme al direttore della riserva. Il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola, ha spiegato che nella notte sono stati evacuati per prudenza anche alcuni alberghi e villette, mentre gruppi di volontari hanno operato nel tentativo di creare barriere naturali alle fiamme, diserbando alcune aree.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…