Categories: News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – Volley Pubbliemme Pizzo vs Gaia Energy Na 3-0

Prima di campionato, B1m, girone C, esordio anche per “POST GARA.. La partita secondo il coach”, che si ripromette di raccontare il campionato Pubbliemme da un esclusivo punto di vista, in campo, a fianco di coach Cesare Pellegrino.

Volley Pubbliemme Pizzo vs Gaia Energy Na 3-0

“Non è stata una settimana tranquilla, l’incertezza sul palazzetto, se giocare o no, ci ha distratti, preoccupati, è stato difficile perfino visionare i filmati, solo sabato mattina abbiamo avuto l’ok sul Palarcobaleno. C’è costato molto restare concentrati e ringrazio i ragazzi che hanno dato prova di grande maturità e professionalità. – Arriviamo a domenica – Tripla soddisfazione, per la vittoria, per come il gruppo ha saputo stringersi e trovare le giuste motivazioni, era la prima di campionato, la prima volta da titolari in B1 per molti ragazzi, infine, per come abbiamo affrontato gli avversari, sia sotto il profilo tattico che tecnico. – La gara – Ha vinto la nostra battuta. Casandrino non eccelle in ricezione, siamo stati bravi a tenere sempre lo stesso equilibrio di battuta. – Che cosa ha funzionato nella Pubbliemme? – Oltre a quanto già detto, il muro/difesa, siamo stati bravi, sarò ripetitivo, per concentrazione ed agonismo espresso – suggerimenti dal match? – dobbiamo lavorare, migliorare in ricezione ed in difesa. – Cosa non ha funzionato tra le fila avversarie? – La ricezione, non potevano costruire, del resto non siamo calati in battuta, costringendoli così ad un gioco scontato. – Potenzialità Casandrino? – Giocano una palla molto spinta di banda, mettono in difficoltà il muro, non consentirgli il gioco veloce di cui sono capaci, è stata la chiave della partita. Anche per loro qualche lacuna in difesa”

1 set 25-19
“Pari fino al secondo time out tecnico, poi il nostro break, siamo riusciti ad allontanare velocemente la tensione che ci aveva accompagnato per tutta la settima ed a chiudere il set sul 25/19. Dal Molin ha provato a sostenere la sua squadra in questo parziale, sfruttando i suggerimenti del palleggiatore, poi il definitivo calo partenopeo”.

2 set 25-10
“Senza storia fin dall’avvio”.

3 set 25-19
“Bravi a non perdere tensione, a voler chiudere il match sul 3 a 0 senza facili illusioni del set precedente. Nei time out mi sono preoccupato di ribadire concentrazione al servizio e questo ci ha fatto vincere. Napoli nulla a potuto, provata dal 25-10, non è riuscita ad esprimere al meglio il suo gioco”.

Prossimo turno, Sieco Ortona
“Trasferta molto, molto difficile, Ortona può ascriversi tra le prime cinque del campionato, da domani proveremo a preparare la gara con la massima cura”.

Volley Pubbliemme Pizzo – Gaia Energy Casandrino Na 3-0 (25-19, 25-10 e 25-19)

VOLLEY PUBBLIEMME PIZZO: Quartarone 2, Cannistrà 23, Bassi 6, Fierro 4, Piccioni 11, Bacca 4, Zito (L), De Luca 5, Ferraiuolo, D’Agostino. Ne: Mandaliti, Millitarì. Allenatore: Cesare Pellegrino

ALMA MATER NAPOLI: Flaminio 1, Beccaro, Bajdak 8, Dal Molin 16, Minenna 3, Benaglia 1, Silvestre (L), Picillo, Mari 5, Pepe. Ne: Giancarli, Aversano. Allenatore: Michele Romano

ARBITI: Fabrizio Asta e Salvatore Cantone

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

6 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago