Si è conclusa la campagna di sensibilizzazione sulle nozioni base del Primo Soccorso per i cittadini di Naso. A dare lezioni è stato il dottore Giuseppe Pruiti che, gratuitamente, ha messo a disposizione dei partecipanti professionalità ed esperienza. Assieme al sanitario hanno “lavorato” alcuni dei volontari locali della CRI tra i quali Carlo e Calogero Fazio e Angela Triscari, che hanno coadiuvato Pruiti durante gli incontri tenutesi presso le sedi delle associazioni dislocate sul vasto territorio.
………………………
E’ forse la prima volta – dice i consigliere comunale Rosita Ferrarotto – che ben cinque associazioni collaborano alla realizzazione di un unico e fondamentale progetto:la Società di Mutuo Soccorso “la Concordia”, l’Associazione Socio- Culturale Cresta, l’Associazione “Gruppo Folk Naso”, il circolo “Incontro Malò” e l’Associazione Giovanile Ponte Naso “AGPN”.
Auspichiamo che quest’importante iniziativa, possa essere l’inizio di importanti e spontanee forme di crescita a servizio dell’intera società.
Enzo Caputo
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…