Programma Operativo Regionale Fesr 2007/2013: dichiarazione del consigliere provinciale, Giuseppe Lombardo, sul rischio di perdere i finanziamenti.
“Inoltre” – continua il consigliere Lombardo – “cosa ancora più grave, è che abbiamo superato abbondantemente il termine, che era stato dato alle Provincie regionali, delle Regioni Sicilia e Calabria, destinatarie dei fondi per gli interventi di ammodernamento e potenziamento della viabilitàsecondaria, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di dover procedere entro 12 mesi all’esperimento delle procedure, fino alla pubblicazione del bando di gara incluso, necessari per l’appalto degli interventi ammessi a finanziamento.
Termine non rispettato per interventi per i quali non si è ancora pubblicato nemmeno il bando, e addirittura per interventi, quali quelli sulla Patti – S. Piero Patti, non si ha nemmeno la certezza se l’opera è stata ammessa o meno al finanziamento, congelando e mettendo a rischio di fatto, circa nove milioni di euro”.
“Pertanto” – conclude il consigliere Lombardo, “per lunedì prossimo alle 15, ho convocato con urgenza la III commissione, con la presenza del presidente on. Nanni Ricevuto, dell’assessore al ramo Lino Monea e del dirigente responsabile del Piano Strade ing. Bettino Sidoti Pinto, al fine di chiarire i punti critici del piano e procedere celermente alla rimodulazione dello stesso, al fine di scongiurare il rischio di perdere risorse fondamentali per la viabilitàprovinciale, che ad oggi sono sicuramente compromesse”.
Il Consigliere Provinciale
Giuseppe Lombardo
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…