Categories: Comunicati Stampa

PSI – Socialisti, una class action contro Trenitalia per i disservizi in Sicilia

I socialisti palermitani annunciano l’intenzione di promuovere una class action contro Trenitalia per i disservizi subiti dai pendolari in seguito all’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario.

Il PSI lamenta in particolare la diminuzione dei convogli, le frequenti soppressioni, i ritardi e la mancanza di pulizia dei treni in Sicilia. Stando a quanto segnalano Antonio Matasso e Roberto Sajeva, rispettivamente segretario provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano a Palermo, «i tempi di percorrenza sono considerevolmente aumentati, dal momento che quasi tutti i treni che collegano il capoluogo regionale con le altre province fermano adesso in un maggior numero di stazioni rispetto ad espressi ed Intercity. In più, soppressioni e ritardi sono all’ordine del giorno». I socialisti osservano, in particolare, che da quando sono stati modificati gli orari, non è raro impiegare anche cinque ore di treno per percorrere l’intera linea ferroviaria tra Palermo e Messina. Per queste ragioni la federazione palermitana del PSI ha deciso di iniziare a raccogliere le adesioni per una class action contro le Ferrovie, invitando i comitati dei pendolari e gli utenti interessati a contattare il telefono 091 6195065 per dare la loro adesione all’iniziativa.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago