“Siamo indignati! – commenta Antonio Bertuccelli, segretario provinciale dei comunisti italiani – l consiglieri di centro-sinistra votano assieme alla destra l’intitolazione di una strada ad un uomo che si ha partecipato alla nascita della Repubblica Sociale Italiana ed ha firmato del “manifesto della razza”.
Siamo indignati per le falsità riportate nella nota biografica: Si distinse in diverse battaglie per la difesa dell’italianità sul territorio. Vogliamo ricordare ai consiglieri che nel 1942 il fascista Almirante scriveva che “fascisti noi siamo nella teoria e nella pratica del razzismo”. Altro che italianità!
Nessuna intitolazione va fatta a chi osannava il ventennio fascista che miseria e lutti arrecò al popolo italiano.
Nessuna intitolazione a chi ha firmato la locandina con la quale si sanciva la fucilazione per i partigiani che non avessero deposto le armi e non si fossero arresi.
Quegli stessi partigiani – continua il segretario comunista – a cui il Paese dice ancora grazie per aver pagato con la vita la nascita di un’Italia libera e democratica.
Ai cittadini democratici e antifascisti chiederemo, nel caso l’amministrazione comunale intendesse dare corso alla indecente proposta della 2 Circoscrizione, di munirsi di spray e scrivere sotto il nome del “camerata” fra parentesi la parola Boia!
Ufficio Stampa Pdci Messina
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…