Categories: Comunicati Stampa

“Orizzonti Nuovi” – Il circolo del Pd di Brolo: Per protesta (garbata ma pesante) non abbiamo votato per nessun segretario regionale

 

 

 

Il giorno 1 febbraio 2014, il segretario del circolo Francesco Natoli e i presenti alla riunione del circolo ORIZZONTI NUOVI di Brolo, all’unanimità hanno deciso di astenersi dal voto di preferenza sui candidati alla Segreteria Regionale del PD, motivando per iscritto la scelta.

“Riteniamo di doverci astenere dal voto, poichè non si condividono la linea politica nazionale e regionale del PD e i metodi e le modalità scelti per la consultazione sulle segreterie. Non si condividono gli strumenti usati per la scelta dei componenti degli organismi dirigenti di vario livello.

I circoli territoriali sono oggettivamente disconnessi e costantemente bypassati dai vertici del partito. I 5 aspiranti alla carica di Segretario regionale hanno formalizzato la propria candidatura giorno 25 gennaio; ci ritroviamo a dover esprimerci in tempi strettissimi, dettati da incomprensibili norme statutarie e abituali folli consuetudini.

Non abbiamo ricevuto programmi elettorali o documenti politici programmatici (quelli pubblicati on line non bastano e non soddisfano).

Non si può votare per il segretario scegliendo in soli 5 giorni! Con rispetto e senza sarcasmo, molti dei presenti alla riunione, tra cui molti militanti di lungo corso del partito, non hanno idea di che faccia abbiamo alcuni dei candidati.

Pertanto ci auspichiamo che il PD regionale organizzi eventi pubblici di confronto tra i candidati nei territori (non in streaming o alla radio!); solo il confronto sulle idee e i programmi, il coinvolgimento reale della base, consentiranno di potersi dignitosamente esprimere giorno 16 nei gazebo.

Consapevoli del fatto che non esprimerci oggi abbia significato non esprimerci, e quindi non pesare, sui numeri e sulla composizione degli organismi provinciali e regionali, affermiamo che la scelta è stata obbligata.

Obbligata dalla dignità e dalla militanza.”

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

17 ore ago