Prende il via stasera 20 luglio 2016, alle ore 21, presso il Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, la Rassegna Nebrodi Cinema Doc 2016, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Sant’Agata di Militello e curata da Franco Blandi.
Il primo appuntamento vedrà la proiezione di HUMAN, il capolavoro di grande attualità del fotografo e regista francese Yann Arthus Bertrand: Un movimento cinematografico per salvare l’umanità: “Sono un uomo fra sette miliardi di altri uomini.
Un film non può cambiare il mondo, ma può contribuire a capirlo e quindi… a cambiarlo! E’ questo lo slogan che il direttore artistico ha scelto per la rassegna che, nell’ambito delle manifestazioni estive, destinate, comè giusto che sia, allo svago e all’intrattenimento, vuole creare anche momenti di riflessione su tematiche che sempre di più interessano le nostre vite e quelle dei nostri figli.
Le arti, ed in particolare quelle visive, possano dare un contributo notevole sul piano della conoscenza, sensibilizzazione ed educazione al rispetto degli altri e dell’ambiente. Per queste ragioni la rassegna cinematografica è stata dedicata al cinema e al documentario che ha per tema la cultura, l’ambiente e la solidarietà.
Ricco il cartellone della rassegna con 7 serate in programma e numerosi film, documentari e cortometraggi in programmazione, che vedranno spesso la partecipazione dei registi. Al termine di ogni serata sarà possibile scambiare impressioni ed opinioni con i protagonisti e con gli intervenuti.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri