Come da noi denunciato in più circostanze, per l’opera in questione si è proceduto ad effettuare una gara d’appalto tenendo all’oscuro l’assessorato regionale sull’argomento e soprattutto senza la necessaria copertura finanziaria mancando appunto, come da noi sostenuto, il finanziamento regionale.
Nei mesi scorsi abbiamo sollevato al Sindaco i nostri dubbi sulla legittimitàe sulla regolaritàdell’appalto, ma in più occasioni siamo stati accusati di voler disinformare e disorientare gli elettori in campagna elettorale, anche nel corso di comizi nella pubblica piazza.
Adesso il Sindaco dovràdare spiegazioni alla cittàsul perché il completamento della Casa per Anziani è stato affidato con una gara discutibile proprio in piena campagna elettorale.
È chiaro infatti dalla lettura della nota dell’Assessorato regionale che il Comune non dispone ad oggi del finanziamento per cui non può iniziare l’opera così come programmato.
Andremo a fondo sull’argomento in quanto se ci sono delle responsabilitàdi qualsiasi natura, in primis quella politica del Sindaco Mancuso, dovranno essere accertate in tutte le sedi. Valuteremo di proporre nei prossimi giorni al Consiglio Comunale l’istituzione di una Commissione d’indagine per accertare la regolaritàdella gara per il completamento della Casa per Anziani.
Il CAPOGRUPPO UDC                     Il CAPOGRUPPO PD
Calogero Maniaci                                 Giuseppe Puleo
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…