Abbiamo appreso dalla stampa che lunedì prossimo il Sindaco incontreràla ditta aggiudicataria della gara per la costruzione e gestione della Casa per Anziani di Contrada Gaglio per la definizione delle procedure che dovranno portare alla firma del contratto.
Solo il 20% dei posti disponibili, cioè una decina su 54, sono riservati ai residenti nel nostro comune per i quali è prevista una mortificante riduzione della retta mensile a 970,00 euro per i soggetti non autosufficienti, ridotta a 950,00 euro per i soggetti autosufficienti.
Riteniamo che il piano delle tariffe approvato dalla Commissione di gara confermi le nostre preoccupazioni manifestate nell’aprile scorso, e giustificano la nostra insistente attenzione sull’argomento. Tale previsione tariffaria risponde solo ad esigenze di profitto della gestione privata e non alle incisive politiche sociali che un Amminstrazione dovrebbe portare avanti in periodi economicamente difficili per tutti.
Denunciamo pertanto per l’ennesima volta la superficialitàcon cui si è portata avanti la realizzazione di quest’opera così importante che tutela solo il profitto per l’imprenditore che gestiràil servizio per 30 anni senza il considerare il beneficio collettivo.
Il CAPOGRUPPO UDC                           Il CAPOGRUPPO PD
Calogero Maniaci                                       Giuseppe Puleo
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…