Categories: Comunicati Stampa

SANT’AGATA – Una ” casa chiusa”… quella degli Anziani

Conferenza Stampa presso la Sede del PD di via Duca D’Aosta Venerdi 14 alle ore 17.30 nella quale l’opposizione consiliare relazioneremo la stampa sull’argomento.

Riceviamo e pubblichiamo:

Come abbiamo più volte denunciato nei nostri interventi passati, la questione della CASA ANZIANI di contrada Gaglio è tutt’altro che chiusa nonostante le continue rassicurazioni e smentite del Sindaco che in più occasioni ha tentato di farci passare per denigratori della attività amministrativa della sua Giunta e ci ha accusati di voler disinformare e disorientare gli elettori anche in campagna elettorale.

Nei giorni scorsi abbiamo preso visione della nota invita dall’Assessorato Regionale delle Politiche Sociali nella quale sono contenute delle pesanti richieste di chiarimento all’Amministrazione in merito al procedimento utilizzato per il completamento della Casa Anziani.

Oggi possiamo dire di avere avuto ragione quanto meno sul fatto che le perplessità e le irregolarità da noi denunciate sono state oggetto di condivisione da parte degli Organi regionali competenti, in particolare la carenza di copertura finanziaria, il rispetto della Legge Regionale n.20/86 in materia dei servizi sociali, l’estromissione del Consiglio Comunale da tutte le decisioni inerenti le tariffe e la convenzione che, trattandosi di affidamento di un servizio sociale, è di competenza dell’organo consiliare come prescritto dalla normativa regionale.

Noi ribadiamo, come già fatto in altre sedi, che siamo favorevoli al completamento di un Opera che aspetta ormai da decenni e che voluta da tutti in città, ma non possiamo permettere che un servizio di notevole importanza sociale possa essere oggetto di irregolarità che ne compromettano l’interesse collettivo.

Sull’argomento anticipiamo che terremo un Conferenza Stampa presso la Sede del PD di via Duca D’Aosta Venerdi 14 alle ore 17.30 nella quale relazioneremo la stampa anche in ordine alle nostre iniziative sull’argomento.

Adesso il Sindaco dovrà dare spiegazioni alla città ed al Consiglio Comunale sul perché il completamento della Casa per Anziani è stato affidato con una gara discutibile, proprio in piena campagna elettorale, e senza la disponibilità del decreto di finanziamento cosi come sottolineato nella recente nota dell’Assessorato Regionale.

Per l’ennesima volta denunciamo pertanto l’irresponsabilità politica e la superficialità con cui l’Amministrazione ha portato avanti la realizzazione di quest’opera così importante tutelando di fatto solo il profitto per l’imprenditore che gestirà il servizio per 30 anni e senza il considerare il beneficio collettivo.

Dal canto nostro ci auguriamo ed invitiamo il Sindaco affinché dica una volta per tutte la verità su questa Opera gestita in modo tutt’altro che trasparente e regolare e sappia assumere i necessari provvedimenti a tutela dell’interesse collettivo.

Il CAPOGRUPPO UDC Calogero Maniaci    

Il CAPOGRUPPO “RISCATTIAMO. S.AGATA” Calogero Carrabotta    

Il CAPOGRUPPO PD Giuseppe Puleo

admin

Recent Posts

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

1 ora ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

1 ora ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

2 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

2 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

16 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

16 ore ago