KUMMUNIKATU FNS
L’FNS RENDE ONORE ALLA MEMORIA DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA GAETANO COSTA, DEL VICE-QUESTORE NINNI CASSARA’ E DELL’AGENTE DI SCORTA ROBERTO ANTIOCHIA, E DELL’AGENTE DI POLIZIA ANTONINO AGOSTINO CON LA MOGLIE IDA CASTELLUCCIO.
Si è conclusa questa mattina, nella Sede di Palermo di lu FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU “SICILIA INDIPINNENTI”, l’Assemblea Spontanea di Iscritti e Simpatizzanti sui DELITTI DI MAFIA ed, in particolare, sugli scandalosi delitti di mafia che insanguinarono la Sicilia e la Città di Palermo, il 6 agosto del 1980 (assassinio di GAETANO COSTA); il 6 agosto del 1985 (assassinio di NINNI CASSARA’ e dell’Agente di scorta Roberto ANTIOCHIA); il 5 agosto del 1989 (assassinio del giovane Agente di Polizia ANTONINO AGOSTINO con la moglie IDA CASTELLUCCIO).
La relazione introduttiva è stata svolta dal Segretario Nazionale del Partito, Giuseppe SCIANO’, che ha ricordato il ruolo svolto dalle Vittime nella lotta contro la Mafia ed il valore del loro OLOCAUSTO. Scianò ha opuntualizzato che i Siciliani, degni di tale nome, sono stati sempre e sono ancora oggi in prima linea nella lotta per la LEGALITA’ e contro la PIOVRA. Ed ha sottolineato che la Sicilia deve essere contro la Mafia, anche perchè la Mafia è contro la Sicilia e contro le sue esigenze di progresso e di libertà.
“Ed è sempre valido ed attuale – ha concluso il Segretario FNS – l’ASSIOMA indipendentista, secondo il quale la Sicilia sarà veramente LIBERA, se si sarà liberata, prima, dalla Mafia”.
Hanno svolto interventi: Giuseppe SORRENTINO, Benedetto CUSIMANO, Giovanni BASILE, Lia D’ANTONI e Giancarlo ALAGNA, Presidente dell’Associazione Culturale SICILIA-CATALUNYA.
Il Dr. Alagna, che era stato chiamato all’unanimità alla Presidenza dell’Assenblea, ha tratto le conclusioni dei lavori, che ha considerato interessanti e costruttivi. Ed ha anche auspicato che assemblee del genere si svolgano più frequentemente, anche per sottolineare la serietà e la continuità dell’impegno FNS nella lotta contro la Mafia.
ANTUDU !
Palermo, 6 Ahustu 2011
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri