Salvatore Chiofalo Coordinatore Provinciale Sel: “ Siamo solidali e sosteniamo i lavoratori tutti dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele, musicisti, tecnici, impiegati nella loro sacrosanta battaglia per i loro diritti e per la difesa e la valorizzazione della cultura e dello spettacolo nella città di Messina. Siamo al loro fianco e lavoreremo perché il Teatro Vittorio Emanuele ritorni ad essere un punto di riferimento e di diffusione di cultura per i cittadini e per i turisti che, numerosi, visitano la nostra città”
Elio Morabito Responsabile Provinciale Cultura e Spettacolo: “Il concerto dell’Orchestra del Teatro di stamattina alle 10, è stato un’ennesimo atto d’amore dei musicisti del Teatro Vittorio Emanuele nei confronti della città. Accanto a loro, tecnici e impiegati dell’Ente a testimonianza dell’unità di tutti i lavoratori del Teatro in questa battaglia di dignità e civiltà. Il Teatro è stato simbolicamente occupato, ma la vera occupazione, purtroppo non simbolica, è quella di questo Consiglio d’Amministrazione che ormai spaccato sta affossando il Teatro. Bisogna voltare pagina, aprire le finestre e fare entrare aria nuova e fresca. Presidente, Sovrintendente e C.d.A. dell’Ente Teatro si facciano da parte, se hanno davvero a cuore i destini dell’Ente. Solo così sarà possibile sviluppare nuovi progetti valorizzando professionalità e competenze che questo Teatro possiede e che rappresentano una vera, grande ricchezza per la città.”
Andrea Carbone Responsabile Regionale Beni comuni: “Consideriamo il Teatro e più in generale la cultura beni comuni per eccellenza, elemento fondante di una comunità e del suo vivere civile e democratico. Pensiamo che uno dei primi compiti della nuova Assemblea Regionale e del Governo della Sicilia, sia quello di riaffermare l’assoluta centralità della cultura e dello Spettacolo nell’economia dell’isola e l’adozione di strumenti legislativi e regolamentari che disciplinino, riformandoli i criteri per l’erogazione di sovvenzioni e contributi.”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri