A nome del circolo Sel “Matteo Cucinotta”, in qualità di coordinatrice dello stesso, esprimo solidarietà e soddisfazione per l’azione di occupazione del Teatro in Fiera.
Così scrive Sofia Martino, nuova portavoce cittadina del partito di Vendola.La cittadella fieristica è uno spazio culturale e sociale preziosissimo che, lasciato al degrado dalle amministrazioni susseguitesi a Messina , é divenuto metafora del degrado in cui, ormai, da troppo tempo, versa la nostra città.
Riprendersi gli spazi e farli rivivere può essere il primo passo per riprendersi la città; noi saremo al vostro fianco. Per ciò che riguarda la specifica situazione degli spazi della fiera- ha concluso Martino- Sel sosterrà tutte le ipotesi politiche e giuridiche che tutelino la natura di bene comune dell’area e la sottraggano a progetti di natura privatistica e speculativa.
Ci sembra molto interessante la proposta di restituzione al comune di Messina della cittadella fieristica da parte dell’autorità portuale e di un bando popolare per affidarlo in comodato d’uso alle realtà artistiche e culturali che la stanno riportando in vita.
l’addetto stampa di SEL Tonino Cafeo
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri