Dalla Puglia alla Sicilia la sinistra che verrà. Il circolo territoriale di SEL intitolato a Matteo Cucinotta presenta le proprie attivitàalla città.
Sabato 6 febbraio alle 10 nell’Aula consiliare della provincia regionale di Messina, il nuovo circolo territoriale di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’, intitolato al sindacalista Matteo Cucinotta – tragicamente scomparso due anni fa – si presenta alla città.
Lo statuto del nuovo partito della sinistra, votato all’assemblea costituente nazionale del 19 e 20 dicembre scorsi afferma che :
“Sinistra Ecologia Libertàsi impegna ad attuare e promuovere i principi della Costituzione, posti a garanzia della libertàe responsabilitàdei/delle singoli/e nella partecipazione e nell’ attivitàpolitica sia all’interno delle proprie sedi ed organizzazioni, sia nella sfera pubblica che nelle istituzioni democraticheâ€Â
L’incontro pubblico di domattina, introdotto dagli interventi di Daniele Ialacqua (coordinatore cittadino SEL) e di Salvatore Chiofalo (coordinatore provinciale SEL), illustreràle forme e i modi in cui il nuovo circolo territoriale intende realizzare gli impegni e i progetti emersi dall’assemblea costituente.
Si parleràdunque del progetto di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’, e delle ragioni del successo del suo coordinatore nazionale Nichi Vendola, ma soprattutto dei prossimi appuntamenti messinesi, fra cui:
1) 20 febbraio: Conferenza pubblica su ambiente territorio sicurezza dopo l’alluvione dell’1 Ottobre (a cura del coordinamento provinciale SEL)
2) 1 Marzo: adesione ad iniziative nazionali e locali per il previsto sciopero migranti
3) Febbraio-Aprile: campagna sul tema Rifiuti Zero
4) Marzo – Giugno: Sinistra Ecologia Libertàincontra i quartieri. Iniziative nelle piazze della città.
Sono state invitate a dare il proprio contributo alla discussione  forze politiche e sindacali, associazioni, comitati.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri