Categories: Comunicati Stampa

SEL NEBRODI & GIOIOSA MAREA – “Dall’incuria alla cura del territorio”

 

Nel corso del seminario, l’On. Calzolaio illustrerà le proposte concrete e facilmente realizzabili di Sinistra Ecologia e Libertà per la più importante opera pubblica del Paese: la messa in sicurezza dei territori.

Seguirà un dibattito pubblico, cui sono invitati i cittadini, le associazioni ambientaliste, i rappresentanti delle istituzioni e gli organi di stampa. Il tema è di assoluta rilevanza nella nostra provincia dove si concentra il 63% del rischio idrogeologico di tutta la Sicilia.

Il bene più prezioso di un Paese è la vita dei cittadini, ma eventi drammatici come l’alluvione del 22 novembre, solo l’ultima tragedia della nostra provincia, dimostrano che i nostri governanti ed amministratori se ne dimenticano troppo spesso. Senza la cultura della prevenzione e della manutenzione, possibili eventi naturali come alluvioni, frane, mareggiate, incendi o terremoti, sono destinati a provocare vittime e danni ad affetti e beni dei cittadini.

E ciò non per la sfortuna dei sinistrati, ma per l’inaccettabile incuria politica ed amministrativa, questa sì la vera iella dei siciliani.

Un territorio sicuro è la prima condizione per lo sviluppo, in quanto nessuno mai investirà in territori a rischio idrogeologico, in cui eventi come quelli di Barcellona o S. Fratello si verificano, oramai, con periodicità annuale.

Inoltre Sabato 25 alle ore 10.00, presso il ritrovo la Dolce Vita di Piazza Duomo a Messina l’On. Calzolaio ed i vertici provinciali di SEL terranno una conferenza stampa sullo stesso argomento.

Sinistra Ecologia e Libertà – Federazione di Messina

http://www.selmessina.org

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

6 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

7 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

20 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

21 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

21 ore ago