Nel corso del dibattito verrà presentato il libro “Consumo di suolo Zero” e proiettato il documentario: “Giampilieri” di Novella Spanò e Piergiorgio Scuteri.
Alle ore 20.30 la seconda puntata del Festival rock “Express yourself” .
DOMENICA 19 SETTEMBRE, il programma della festa prevede alle 10 una COLAZIONE EQUA E SOLIDALE e a seguire l’ANIMAZIONE dei clown CIRCOBALENO.
La parte politica dell’ultima giornata della festa avrà inizio alle 10.30 con il DIBATTITO: QUALI SPAZI PER LA MUSICA A MESSINA? Al quale Intervengono: Un dirigente del conservatorio “Corelli” , Dario Nicoletti ( docente conservatorio “Corelli”) ,Irene Romeo ( musicista) esponenti band giovanili di Messina. Alle 12 si prosegue con un evento dedicato alla musica e alla cultura Rom, con le danze dell’associazione Baktalo Drom e l’intervento del circolo Sankara dell’Arci sulla situazione della comunità che vive nel campo di San Ranieri.
L’ ANIMAZIONE dei clown di CIRCOBALENO apre la parte pomeridiana della festa alle 17 , mentre alle 18.00 si terrà il DIBATTITO: IL LAVORO DIMENTICATO, con : Lillo OCEANO (segr. Prov.le CGIL), Gennaro MIGLIORE (segreteria nazionale SEL, già capogruppo alla camera dei deputati di Rifondazione Comunista), Antonino ISGRO’ (cons. com.le comune di Milazzo)m Ivo Blandina ( presidente Confindustria Messina) e le Testimonianze dei lavoratori impegnati nelle vertenze occupazionali in atto sul nostro territorio. Coordina l’incontro: Stefania RADICI (segreteria reg.le SEL).
La serata prosegue con un appuntamento teatrale alle ore 21.00 . La compagnia “Peppino Impastato ” di Brolo ( me) presenta: “lettere e poesie di Peppino Impastato”. A seguire, da Lipari:il blues eoliano di Piero Lo Cascio e l’hip hop de : Zio Franky e i 22 esimo quartiere”.
Per finire, a mezzanotte circa, l’estrazione del biglietto vincente della sottoscrizione a premi, la premiazione della band prima classificata del festival “Express Yourself” e l’arrivederci alla Festa di SEL edizione 2011.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…