E’ il messaggio che l’europarlamentare di Italia dei Valori Sonia Alfano, che per molti anni ha prestato servizio presso il Dipartimento di protezione civile quale funzionario, lancia in difesa dei lavoratori ex Italter-Sirap.
Il 29 dicembre scorso l’Ars aveva approvato la legge 24, che impegnava il governo regionale a chiudere il processo di stabilizzazione entro 180 giorni.
“Il dirigente generale della protezione civile siciliana, l’ingegnere Lo Monaco, già diverse volte ha sottolineato come questi lavoratori siano indispensabili alla sopravvivenza del dipartimento, e l’avvocato Bologna, dirigente del Dipartimento regionale della funzione pubblica – sottolinea – ha già inviato una relazione al Presidente Lombardo e all’assessore Chinnici, la quale si è assunta l’impegno di insistere per la stabilizzazione dei lavoratori, ma ad oggi ancora nulla si sa del futuro di queste persone. E’ una situazione che ha del grottesco – conclude il deputato europeo – sulla quale sarebbe gravissimo far calare l’attenzione”.
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)