Categories: Comunicati Stampa

“SINAGRA PRIMA DI TUTTO”- Escono dalla maggioranza Miche e Riccardo Orifici e Giuseppe Gaudio

 

SI FORMA IL MOVIMENTO POLITICO E SOCIO-CULTURALE “SINAGRA PRIMA DI TUTTO”.

Ecco il testo integrale del documento sottoscritto dai consiglieri comunali Michele Orifici, Riccardo Orifici e Giuseppe Gaudio. 

L’esperienza amministrativa volge al termine e giunge anche il momento delle riflessioni, dei bilanci e delle scelte per un futuro migliore e diverso.

Le dinamiche politiche hanno di fatto aperto la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative. Sono numerosi i gruppi che si stanno organizzando e che hanno avviato il confronto che ci porterà ad eleggere la nuova Amministrazione.

I sottoscritti consiglieri Michele Orifici, Riccardo Orifici e Giuseppe Gaudio, insieme ad un gruppo di amici, sensibili alle problematiche sociali, hanno deciso di riunirsi e di avviare l’idea per la nascita di un movimento politico e socio-culturale che, lontano da ogni logica partitocratica e costituito da persone di buona volontà, punti ad avviare un programma di concreta realizzazione per il bene di Sinagra.

“Sinagra prima di tutto”: il territorio inteso come risorsa e non come ostacolo, sinergia nelle azioni, senso di squadra, messa a sistema di ogni azione per il perseguimento degli obiettivi prefissati.

Il movimento e’ aperto a tutti coloro che non tollerando metodi personalistici, sono disponibili, con spirito di sana democrazia e di vera abnegazione, a mettersi a disposizione per costruire, nonostante lo scoraggiante periodo di crisi economica, la Sinagra di domani.

I sottoscritti consiglieri, credendo in “Sinagra prima di tutto”, voteranno fino al termine della legislatura gli atti di ordinaria amministrazione nonché quelli di straordinaria amministrazione qualora preventivamente concordati.

Tuttavia, resteranno liberi di dialogare con quelle componenti politiche e sociali che condividano tutto quanto esposto in precedenza al fine di costruire una lista, alternativa a candidature, programmi e metodi già superati da tempo e fondata sui principi soprarichiamati.

I sottoscritti, nell’ufficializzare la nascita del neomovimento, auspicano, in considerazione del periodo buio che la nostra società sta attraversando, una campagna elettorale basata sui programmi e sul confronto serio, leale, sereno e rispettoso.

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

3 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

4 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

6 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

7 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

24 ore ago