riceviamo e pubblichiamo.
Il Consiglio Comunale di Sinagra, dopo una seduta fiume dai toni molto accesi, ha bocciato la surroga del consigliere dimissionario Giovanni Bucale, che ha optato per la carica di assessore, col subentrante Riccardo Orifici.
Nonostante quanto asserito sia stato ampiamente chiarito nel corso del Consiglio mediante adeguata documentazione, nonché dal parere inconfutabile della segretaria dott.ssa Carmela Stancampiano, i consiglieri della nuova opposizione hanno confermato il loro voto contrario reiterando la negazione di un sacrosanto diritto costituzionale di un cittadino legittimamente votato dagli elettori.
L’arrivo del Commissario Regionale, comporterà anche un danno economico a carico del bilancio comunale. Nell’attesa, non essendo stato possibile ricostituire il plenum in Consiglio Comunale, lo stesso Consiglio per tale motivo “inagibile” resta sospeso fino alla nuova ricomposizione con grave ripercussione per il paese.
Sinagra, quindi, dovrà aspettare il pronunciamento dell’Assessorato alle Autonomie Locali, per riavere l’organo consiliare nel pieno delle proprie funzioni.
Naturalmente, l’insediamento del consigliere Riccardo Orifici, garantirà una nuova maggioranza all’amministrazione del Sindaco Gaetano Scarso ed è questo il vero motivo politico dell’opposizione sconsiderata.
La nuova compagine amministrativa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri