La “Sinagra – Ponte Naso” continua a essere oggetto di polemica. Alla mancata realizzazione della rotonda all’imbocco sulla Statale si aggiungono le multe – nate per far cassa, non si spiega altro motivo – che la polizia provinciale sistematicamente eleva. Gli automobilisti rivendicano sicurezza, segnaletica adeguata, nuovi guard-rail, costante pulizia dagli arbusti che a tratti limitato la visuale e sopratutto l’intervento al fine di evitare i pericolosi scoli d’acqua che “tagliando” la sede stradale diventano trappole sopratutto durante la brutta stagione per chi transita. L’articolo è di Domenico Orifici, ed è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta del Sud
Oltre al problema dell’incrocio con la statale 113, per la pericolosità,venendo da Sinagra, dell’imbocco, che abbiamo più volte segnalato, è nata la polemica sulla segnaletica stradale giudicata in un punto inadeguata alla strada e al transito.
La Sinagra –Ponte Naso è un’arteria provinciale comoda per larghezza della carreggiata e per le poche curve che la distinguono con un discreto fondo stradale per quanto riguarda la sua pavimentazione.
A montare la polemica in particolare sono gli automobilisti e gli operai che da Sinagra si devono spostare sulla costa.
Contestano che, fra il terzo e il quarto chilometro, all’altezza del bivio per il ristorante Bontempo, alla fine di un lungo rettilineo, salendo per Sinagra, è posto un segnale stradale che riduce drasticamente la velocità dai 70 del lungo rettilineo ai 50 Km orari, nonostante la semicurva che segue sia ampia e comoda.
Alla fine della semicurva si trova spesso postata la polizia provinciale che multa gli automobilisti per eccesso di velocità.
“Così non bastano – obbiettano gli operai multati-, gli spiccioli guadagnati in una giornata di duro lavoro per pagare la contravvenzione, con grave nocumento per le famiglie” e chiedono che da parte delle autorità competenti si ricontrolli la consistenza di quel segnale e si adegui al reale bisogno del transito.
Domenico Orifici
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri