25 maggio 2024 ore 21:00 il Circolo delle lucertole e l’ASD Sicilia danza musical school in Persefone al teatro Trifiletti di Milazzo
Sabato 25 Maggio 2024, alle ore 21:00, al Teatro Trifiletti di Milazzo, arriva l’intrigante mito di “Persefone” a cura del Circolo delle Lucertole e della ASD Sicilia Danza Musical School. Biglietti disponibili.
“Persefone”, per la regia di Viviana Isgrò, è un’opera che intreccia elementi mitologici a una prospettiva moderna, creando un’esclusiva esperienza teatrale. La messa in scena è caratterizzata da ambientazioni suggestive in cui il mondo sotterraneo e la vita quotidiana si fondono, diventano interscambiabili e luoghi pieni di contenuto. Ad unire tradizione e innovazione contribuiscono anche le colonne sonore, mentre le luci e le ombre, che si inseguiranno sul palco nell’infinito gioco del mistero, ricreeranno un’atmosfera onirica e intensa.
Gli attori presentano uno stile recitativo quotidiano e allo stesso tempo drammatico, con pezzi di bravura anche nel canto.
Le coreografie dello spettacolo sono curate dal ballerino e coreografo Maestro Gianni Martino, direttore artistico della ASD Sicilia Danza Musical School insieme alla Maestra Edvige Giusto.
Un mix di originalità e passione che attinge dall’ampio back ground del Maestro. Sono movimenti che esprimono disperazione, mistero, intrigo e seduzione. Tracciano le emozioni dell’indimenticabile mito di Persefone, tra scenografie particolari e colonne sonore indimenticabili.
Viviana Isgrò, attrice e regista, nonché Presidente del Circolo delle Lucertole, specifica: «Si tratta di un’esperienza teatrale coinvolgente che porterà lo spettatore a compiere un viaggio emozionante attraverso il mito di Persefone e il suo legame con il mondo sotterraneo. Lo spettacolo si avvale di attori talentuosi e di una scenografia mozzafiato, realizzata proprio dall’impegno dagli attori del Circolo. Porteremo in scena mondi fantastici e pieni di emozione».
CAST
Xenia Sorano (Persefone)
Viviana Isgrò (Demetra)
Tonino Biondo (Ade)
Corrado Tedeschi e Antonella Masotto (Cantore e Cantrice)
Corrado Tedeschi, Antonella Masotto e Ornella Bertucci (Anime dannate)
Anthony Foti, Valentina M. Di Salvo e Rosanna Vasta (ballerini)
Regia Viviana Isgrò
Coreografie Maestro Gianni Martino
Scenografia a cura del Circolo delle Lucertole
Disegno luci I tintori della Provvidenza
Viana Isgrò
Laureata in Lettere Moderne e in Regia Teatrale al Dams di Roma, attrice, drammaturga, insegnante di teatro e autrice di molte opere teatrali. Tanti studi effettuati sul campo, le Masterclass con noti registi e attori del panorama internazionale e i laboratori al Teatro dei Naviganti di Messina e al Teatro Furio Camillo di Roma. Con il testo drammaturgico “Il cerchio imperfetto” ha vinto il concorso In scena di Castelceriolo. L’opera è stata portata sulla scena, per la regia di Laura Bombonato in occasione della rassegna Settembre al Teatro Macallè. “I vestiti di Elettra” è il suo ultimo lavoro in qualità di interprete e regista. È Presidente dell’Associazione Il Circolo delle Lucertole, con sede a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) con il quale ha prodotto “Majara” e “Lana d’acciaio”. “Persefone” è la terza avventura.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri