il comitato d’iniziativa popolare Terronia in collaborazione con la segreteria Generale di Messina dell’UGL ed il centro studi Autonomie Popolare, ed alla presenza dei Consiglieri Comunali e Provinciali Sebastiano Tamà, Nino Previti e Roberto Cerreti, ha tenuto una conferenza stampa sulla Festa dell’unità d’Italia.
Durante l’incontro, aperto dal Consigliere provinciale e Presidente di Terronia Roberto Cerreti, si è dato seguito alla lettura di un documento che i diversi dirigenti del comitato popolare, hanno deciso di inviare al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e per conoscenza all’on. Silvio Berlusconi ed al Presidente della Regione Siciliana on. Raffaele Lombardo.
La lettera è stata letta e commentata dai Consiglieri Sebastiano Tamà e Nino Previti, che hanno tenuto a precisare che la nuova iniziativa di Terronia non punta ad una sterile provocazione ricordo delle anomalie gestionali governative degli ultimi 150 anni, ma bensì esclusivamente ad esaltare il grande sacrificio ed il contributo di sangue e vite umane versato dal popolo siciliano per ottenere l’unità nazionale.
Comitato d’Iniziativa Popolare “TERRONIA”
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…