Fotonotizie

URBANSESSION – Su B-Radio Simone Princiotta lancia la sua “striscia” e ospita BBoy Pumba

E’ il suo primo canale sulla radio brolese. Quattro storie tra musica e amicizia raccontate da Simo. Nei prossimi appuntamenti: L’8 luglio ci Neji;il 15 Madd3e e  il 22 Ivan Cottini

Nel 2019, così come era accaduto anni prima per i ragazzi, forma la crew We Too Bgirls, una Bboy dal 2002, entra a far parte della storica crew capitolina Urban Force (da cui ne uscirà nel 2014) con la quale vince le maggiori competizioni italiane tra cui Hip Hop Connection Revolution, Unbreakable, Bboy Event, Rock The Dragon e molti altri.

Punto di riferimento della scena romana ed italiana, viene spesso invitato all’estero insieme alla sua crew.

Approfondisce la cultura Hip Hop in numerosi viaggi a Los Angels, New York, Orlando, Rotterdam, Lione, Helsinki, in eventi come Rock Steady Anniversary, Freestyle Session, IBE, Flow Mo Anniversary, Evolution, Outbreak e molti altri.

Dal 2010 si dedica con passione all’insegnamento, rendendo il Breaking fruibile e comprensibile all’interno delle scuole di danza servendosi di programmi formativi specifici e lezioni ben strutturate, creando così una nuova generazione di giovani bboys preparati, coscienti e rispettosi delle tradizioni.

COLLABORAZIONI:
UDA Urban Dance Academy _ Roma, CST Danza _ Anzio, Dance Project _ Rieti, Hip Hop ACCAdemy _ Frosinone, Shots Bounce _ Guidonia, Gymnasium _ Colleferro, Santinelli Dance Academy _ Roma, Go Dance _ Velletri, Factory Dance Studio _ Velletri, Arte Danza _ Terni, CID _ Parma, Dancers _ Terni

Riuscendo ad integrare l’istinto e la creatività del bboy con la visione più complessa e ragionata di una coreografia, crea interessanti show teatrali che vedono protagonista il Breaking nella sua forma più tradizionale seppur proposto in chiave contemporanea.

Proprio nel 2010 Pumba forma la crew Seaside Attack, una crew eterogenea di giovani promettenti Bboys, specchio della sua passione per l’insegnamento. Sono attualmente una delle giovani crew italiane più promettenti e presenti nella scena delle battle e sono in scena in questo periodo con lo spettacolo teatrale dal titolo SINNERMAN.

Nel 2014 crea, dirige e diffonde il progetto di educazione alla danza Rules Dance Studio, con sede a Pomezia (RM), ad oggi, uno dei progetti di formazione più quotati del panorama nazionale. Gruppo formato da sole ragazze, le sue allieve più promettenti.

“Amo essere coinvolto in tutto ciò che la cultura Hip Hop ha da offrire. Organizzo eventi, presento manifestazioni, giudico battle, tengo workshop, con la stessa passione e lo stesso amore che metto sul dancefloor. Da oltre 18 anni mi alleno e rappresento in tutti gli eventi ed in tutti i cerchi possibili, è quello che amo. Cerco di essere propositivo e di dare indietro un pò di tutto quello che di meraviglioso ho ricevuto da questa passione.”

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

8 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

8 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

8 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

8 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

14 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

15 ore ago