Campionato al giro di boa in serie b2. per la prima giornata di ritorno, impegno ostico per la Pubbliemme Pizzo, di scena sul difficile campo di Giarratana. Gialloblu a caccia della vittoria, per iniziare la rincorsa alla vetta, distante una sola lunghezza. I locali, dopo un black out che ha portato a due sconfitte consecutive, sono reduci dal prestigioso successo della scorsa settimana contro Paola. Un’ulteriore vittoria consentirebbe agli iblei di rilanciarsi nelle zone alte della classifica. All’andata si imposero i napitini con il punteggio di 3 a 1. Da allora molte cose sono cambiate, in primis il cambio allenatore per i siciliani, con la guida della squadra affidata al capitano Giuseppe Lo Bello. Giarratana si presenterà al match con la solita formazione. Unico dubbio rimane l’impiego del posto due Calò, infortunatosi circa un mese fa, ma oramai prossimo al rientro. In caso non dovesse recuperare spazio ancora al giovanissimo Chillemi. Per il resto Bocchieri al palleggio, centrali Manuilov e Pappalardo, schiacciatori lo stesso Lo Bello e Buremi, il libero Lombardo. Nessun problema per la Pubbliemme che quasi certamente scenderà in campo con la formazione tipo: Neri in regia, opposto Ballico, centrali Calabrò e Presta, di banda Malluzzo e Kiossev, il libero Defina. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Massimo Bongiovanni e Ferdinando Giordani.
Alessandro Giampiccolo, vice Presidente Giarratana: “Dopo il mezzo miracolo fatto con il Paola, mi aspetto un’altra grande prova da parte dei nostri ragazzi. Sono certo che venderemo cara la pelle. Dobbiamo sfruttare il fattore campo, una vittoria ci rilancerebbe in classifica. La Pubbliemme è una squadra solida, ben organizzata e allenata. Temo senza dubbio l’opposto Ballico, uno dei migliori del girone”.
Luca Ballico, opposto Pubbliemme Pizzo: “Una delle gare più difficili della stagione. La vittoria con il Paola ha restituito morale e ambizioni a Giarratana, pertanto mi aspetto che scenderanno in campo carichi al 1000 per mille, ancor di più visto che giocano in casa. Noi affronteremo questo match , consapevoli del nostro potenziale e della nostra forza, ma soprattutto consapevoli del fatto che non possiamo concederci più passi falsi”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…