
Sarà presentato il prossimo giovedì 10 novembre alle 18.30 nella Sala Rosa del Castello Gallego di Sant’Agata Militello l’ultimo libro del giornalista Giacomo Di Girolamo dal titolo “Contro l’Antimafia” edito da “Il Saggiatore”.
Giacomo Di Girolamo vive e lavora in provincia di Trapani, giornalista e scrittore si occupa principalmente di criminalità organizzata e corruzione per il portale Tp24.it quotidiano on line specializzato in inchieste su mafia, corruzione, difesa del territorio e per la radio Rmc 101. Si occupa di economia per Il Mattino di Sicilia, e collabora con la Repubblica e Il Sole 24 Ore. Nel 2010 ha pubblicato per Editori Riuniti “Matteo Messina Denaro – L’uomo invisibile”, la prima e più completa biografia del capo di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro latitante dal 1993, finalista al premio Piersanti Mattarella; nel 2012 per Il Saggiatore “Cosa Grigia”; nel 2014, “Dormono sulla collina”, una rilettura originale della storia d’Italia, ed infine, nel 2016, “Contro l’Antimafia”. Ha vinto numerosi premi tra cui, nel 2014, il più importante premio giornalistico italiano, il Premiolino.
L’incontro verrà introdotto da Marina Romeo e moderato da Nuccio Carrara. A dialogare con l’autore sarà l’avv. Fabio Repici.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.