
SANTI RANDO, VICE PRESIDENTE PROV.LE FIDAL: “ANCHE LA SESTA EDIZIONE SARA’ UN SUCCESSO“. “Dopo cinque anni la Etna Half Marathon è ormai un classico del podismo che ha sempre raccolto partecipanti da ogni zona d’Italia, ma anche dall’estero – commenta Santi Rando – Ci tengo a sottolineare un dato: l’importanza della continuità di risultati in costante crescita dal primo anno di vita e le iscrizioni. Ogni anno, infatti, ci sono fra i 100 e i 150 iscritti liberi, cioè atleti non tesserati e non iscritti a società, ma semplici appassionati. Catania, insomma, fra Catania City Marathon ed Etna Half Marathon è ormai diventata una vera protagonista del calendario di gare podistiche e meta prediletta di semplici appassionati che con l’occasione della gara si trattengono per una breve vacanza nella nostra terra. Per questo motivo non ho dubbi sulla buona riuscita della sesta edizione dell’Etna Half Marathon“.
CONFERENZA STAMPA. La Etna Half Marathon sarà presentata alla stampa venerdì 18 marzo alle ore 10.30 nel centro direzionale della Provincia di Catania (via Nuovaluce, Tremestieri) alla presenza del presidente della Provincia Giuseppe Castiglione e degli organizzatori.
ORGANIZZAZIONE. La Etna Half Marathon, valevole anche come 4ª prova del Gran Prix delle Maratonine di società Amatori Senior/Master 2011, è organizzata dalla A.s.d. Pol. Tremestieri Etneo e dalla A.s.d. Sportequipe di Matteo Rando in collaborazione con il settore Amatori-Master della Fidal Sicilia ed il Coni e con il patrocinio della Regione Siciliana e della Provincia regionale di Catania.
NOTE REGOLAMENTARI ED ISCRIZIONI. La Etna Half Marathon si svolgerà su un circuito da ripetersi 2 volte, ricavato su viale Kennedy (sul sito www.etnahalfmarathon.it è possibile vedere il circuito). La partenza sarà in prossimità della carreggiata opposta alla piscina comunale.
Le iscrizioni dovranno pervenire nell’apposito modulo (scaricabile sempre dal sito www.etnahalfmarathon.it), a firma del presidente di società, al numero di fax 095-2937008 o, via e-mail, a ehm2011@tds-live.com.