Ian Fraser Kilmister, questo il suo nome all’anagrafe, da molti anni lottava contro i suoi problemi di salute che a più riprese hanno costretto il gruppo londinese ad interrompere i propri tour.
70 anni Lemmy Kilmister è morto a Los Angeles dopo “una breve battaglia contro una forma aggressiva di cancro”.
La band ha dato la notizia con un post su Facebook: “Aveva saputo della malattia il 26 dicembre. Era a casa, seduto davanti al suo videogame preferito, con la sua famiglia. Non ci sono parole per esprimere il nostro shock e la nostra tristezza”.
Nel post Kilmister viene definito “il nostro nobile e poderoso amico” mentre si invitano i fan a ricordarlo suonando la sua musica a tutto volume.
Venuto a sapere della dipartita, Lemmy, l’amico e collega Ozzy Osbourne ha lasciato via etere, su twitter, il suo commiato al musicista.
Lost one of my best friends, Lemmy, today. He will be sadly missed. He was a warrior and a legend. I will see you on the other side.
Nato alla vigilia di Natale nello Staffordshire (Inghilterra), era il bassista e cantante solista da sempre, era una istituzione anche tra i suoi colleghi musicisti rock.
E facciamo nostro il tweet dell’amico Ozzy salutandolo come “un guerriero e una leggenda”, auspicando di ritrovarlo nell’aldilà.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.