
Alle ore 12 ci sarà la cerimonia ufficiale di riapertura della SS 113 in località Capo Skino chiusa ormai da anni per la frana del costone roccioso.
A darne la notizia è stato lo stesso sindaco Ignazio Spanò.
La riapertura della strada diventa un fatto storico per il centro turistico messo in ginocchio, sotto il profilo economico, ed in attesa delle passerelle dei politici, inevitabili e certamente di pessimo gusto, su facebook fioccano i commenti popolari, popolani, ma certamente “sentiti” e si ricorda anche il turista cochard, morto accidentalmente, e che diede vita, poi, alla “rivolta” popolare che caratterizzerò il momento di indignazione di un intero territorio che si unì alle gente di Gioiosa.
ecco una breve rassegna dei commenti su facebook.
Silvana scrive: era ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco aggiung: yesssssssssssssssssss
e Antonella aggiunge: finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeee….
Nick commenta: c ‘e’ tempo per tutto!!!!!!!!!
e Giuseppe sintetizza il tutto in un secco: finalmente!!
Giuliana si dilunga: Grazie solo a quel povero clochard.Che nessuno venga a reclamare nulla.Nulla! E speriamo che abbiano monitorato l’altro tratto di strada…
Francesco aggiunge: l’importante è ke si apra.nn è piu il momento di dare colpe o meriti,bisogna sfruttare l onda dell entusiasmo e farla diventare un onda lunga.dare slancio all economia del paese,organizzare qualcosa,piu giugno ke agosto.e sicuramente,un cero al nostro amico mandato dal destino per smuovere le cose,glielo vado ad accendere.