In data odierna, l’ing. Franco Saporito, con una lettera inviata al Sindaco, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Assessore. “Ritengo di essere una persona semplice ma di sani principi – ha scritto il dimissionario nella missiva – quali lealtà, spirito di servizio, senso di responsabilità civica, avendo sempre concepito la politica come servizio verso la collettività e non come mezzo per occupare posti di potere. Per questi motivi – conclude Saporito – nel ringraziarLa per la fiducia a suo tempo accordatami, certo di avere fatto il mio dovere, agendo nell’interesse del mio paese, confido che questa decisione possa essere utile a Lei, per riconsiderare la Sua azione politico-amministrativa, e nel contempo aiutarla a prendere giuste decisioni che la Sua coscienza e le regole della politica impongono”.
“Non sono per nulla sorpreso – ha dichiarato il Sindaco -. Infatti, era prevedibile che dopo il ritiro delle deleghe si aprisse una fase politica nuova. Ho perso un anno e mezzo, da quando una parte della coalizione, in combutta con le opposizioni, tentò il golpe. Sono sempre stato ottimista e ritenevo che vi fossero buone probabilità per arrivare alla ricomposizione di quella frattura. Pensavo – prosegue il primo cittadino – che quelle persone, tra le quali lo stesso Saporito, volessero uscire dal vicolo cieco nel quale si erano cacciati e che potessero riconsiderare la loro posizione.
Ringrazio l’ex Assessore per il contributo che ha dato all’attività amministrativa di questi 4 anni, durante i quali, pur tra mille difficoltà, abbiamo saputo affrontare tanti problemi ed emergenze e abbiamo raggiunto importanti traguardi, realizzando la stragrande maggioranza del programma sottoposto al giudizio popolare nelle elezioni del 2006.
Io guardo sempre avanti – ha concluso il Sindaco – e, insieme agli altri, troverò il modo per completare il mio mandato in modo onorevole, realizzando nell’ultimo anno le cose promesse che ancora mancano, ma che certamente realizzeremo”.

Comunicati Stampa