COMITATO PENDOLARI – Il capotreno del 3842
News

COMITATO PENDOLARI – Il capotreno del 3842

logo_comitato_pendolari_s.agata_thumb307_Purtroppo mi è stato segnalato un evento molto spiacevole da parte di diversi pendolari riguardo al Capotreno del 3842, in servizio da Palermo a Messina giorno 30 Giugno 2010 alle 16:08.
Il Capotreno del suddetto treno  si è presentato in servizio accompagnato da una signora. La signora si è accomodata sulla poltroncina in testa, vicino la cabina del Minuetto. Il Capotreno è entrato nella cabina dei macchinisti.
A questo punto la signora si è sfilata le scarpe ed ha appoggiato i piedi nudi sulla poltroncina di fronte.
Richiamata da diversi passeggeri, sotto lo sguardo del Capotreno,  la signora ha detto che i passeggeri non erano mica il Capotreno e Lei si era lavata i piedi la mattina e li aveva disinfettati con l’amuchina.
Il Capotreno sollecitato ad intervenire ha replicato che la signora ha i piedi puliti e che bisogna lamentarsi di quello che combinano gli extracomunitari non di noi “bianchi”. Richiamato ancora una volta dai passeggeri, il Capotreno ha replicato che aveva “la coscienza  a posto”.
Se il fatto dovesse essere appurato nella sua interezza, ci sembra di una gravità inaudita.
Non vogliamo aggiungere commenti sull’accaduto, ma ci aspettiamo una pronta verifica con relativo riscontro, pronti a fornirvi le testimonianze dei presenti.
Ricordiamo che abbiamo sempre difeso l’operato dei Capitreno, ma sia  profondamente indignati su quanto accaduto e sul razzismo serpeggiante.
Sicuri che si prendano gli eventuali dovuti provvedimenti, sia sempre disponibili a collaborare onde spegnere ogni ondata di razzismo sul nascere.

Giacomo Fazio

Presidente Comitato Pendolari

2 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist