PCI MESSINA – Eletto Comitato federale
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PCI MESSINA – Eletto Comitato federale

PCI logo

Si è tenuto, domenica 24 luglio nei locali della federazione messinese, l’attivo provinciale del Partito Comunista Italiano.

I lavori sono stati introdotti da Francesco Napoli e conclusi dall ‘on. Luca Gangemi della segreteria nazionale. Numerosi ed articolati gli interventi che hanno toccato questioni internazionali, nazionali e locali. L’attenzione dei partecipanti si è soffermata sulla “Mala Scuola”, sulla “tratta degli insegnanti” attraverso la chiamata diretta degli ambiti territoriali che “sono un insulto all’intelligenza sotto forma di documento ministeriale”, sull’accudimento degli alunni disabili e sul rispetto del contratto di lavoro del personale Ata. I comunisti messinesi organizzeranno forme di lotta straordinarie e incisive per difendere il diritto alla scuola pubblica dei cittadini diversamente abili, delle loro famiglie e del personale Ata delle scuole.

I comunisti messinesi sono impegnati nella campagna referendaria per il NO allo stravolgimento della Costituzione. L’attivo ha, altresì, sottolineato che i comunisti dirigenti del Partito sono militanti soggetti a verifica periodica. La attività del Partito sono espressione del contributo intellettuale, di partecipazione e anche economico dei suoi militanti. Antonio Bertuccelli ha proposto la lista del nuovo gruppo dirigente del PCI, che è stata approvata all’unanimità. Il Comitato Federale che è così composto:

Arnese Lorenzo, Barbera Rodolfo, Bertuccelli Antonio, Biondo Giuseppe, Bitto Giulia, Catalfamo Loredana, Ceraolo Francesca, Chaminda Jayarathna, Ciraolo Antonia, Ciriaco Giuseppe, Comunale Nino, De Luca Renato, Freni Alessandro, Frisenda Saro, La Rosa Enzo, La Torre Nunzia, Lombardo Maria, Maio Giuseppe, Mangano Rosi, Manzone Luana, Marcucci Mirko, Midolo Mario, Napoli Francesco, Patti Rosalba, Romano Franca, Russo Giuseppe, Tramontana Cristoforo, Ucchino Francesco, Zuccaro Nino.

26 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist