Finale olimpica al Brasile, a Wallace, Bruno, Sergio, a tutto gli uomini di coach Bernardinho e, soprattutto, al Maracanãzinho che ha condiviso con i verde-oro ogni palla, punto, ogni secondo di gara…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
Olimpiadi Rio 2016, Italia vs Brasile, la finale olimpica: “Il Brasile vince meritatamente la medaglia d’oro. Gli uomini di Bernardinho sono stati bravi sia nella gestione del gioco con Bruno che ha servito nei momenti giusti i più reattivi centrali verde-oro, sia tatticamente nelle scelte di battuta e muro. Wallace stellare, è sembrato avere qualcosa in più rispetto a tutti e dodici i giocatori in campo. Un Brasile cinico, specie nei finali di set, con il muro e le difese di Sergio.
– Italia – Il nostro servizio non è stato dei migliori, molto fallosi, soprattutto Zaytsev non in giornata in questo fondamentale. La ricezione azzurra è stata alquanto discontinua con palle staccate da rete, anche la giovane età di Giannelli ha pesato in questa finale olimpica, a 20 anni è già uno dei migliori palleggiatori al mondo ma l’esperienza porta sempre un suo contributo specifico”.
Parola al coach…………
“L’argento di stasera rimane senz’altro un grandissimo risultato. Dobbiamo prendere per buono tutto ciò che di positivo c’è stato in questo torneo olimpico, ed è stato tanto. Si riparte quindi dal secondo posto, con la certezza che, senza alcun dubbio, siamo tra le migliori al mondo”.
Italia vs Brasile 0-3 (22-25, 26-28 e 24-26)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.