PROTEZIONE CIVILE PIRAINO – C’è il nuovo coordinatore, ma anche qualche polemica
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PROTEZIONE CIVILE PIRAINO – C’è il nuovo coordinatore, ma anche qualche polemica

protezione civile piraino 12

Natale Salvatore Domianello sostituisce Carlo Amato. A nominarlo il sindaco di Piraino Gina Manicai… ma il clima non è sereno. Duro il commento dell’ex coordinatore che raccoglie la solidarietà dei suoi ex compagni del gruppo che non lesinano gli auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore anche se speravano “che questo passaggio fosse stato più soft”

protezione civile piraino 12

E’ stato nominato coordinatore unico del gruppo comunale di volontari della Protezione civile di Piraino Natale Salvatore Domianello.

Volto noto nel gruppo dei volontari in quanto già ne faceva parte del quale già faceva parte.

L’incarico gli è stato dato dal sindaco Gina Maniaci, secondo quanto previsto dal regolamento del gruppo dei volontari, che rappresenta un elemento fondamentale per l’efficace attuazione del piano di Protezione civile del Comune.

amato_carlo

Ma la nomina non passa inosservata.

Carlo Amato, medico, che di fatto da sempre ha avuto l’incarico di gestire il gruppo ha così commentato.

“Con determina sindacale n. 32 e’ stato nominato il nuovo coordinatore del gruppo comunale. Il sottoscritto lo ha appreso perché la stessa è stata pubblicata sul sito del comune.

Sarebbe stato giusto a mio parere che il Sindaco quanto meno mi avvertisse ma evidentemente funziona cosi.

Per me è stata un’ avventura straordinaria perchè ritengo di aver fatto un grande lavoro insieme a tutti voi.

Vi ringrazio tutti uno per uno consapevole che da tutti voi ho ricevuto tantissimo rispetto a quello vi ho potuto dare.

protezione civile piraino 1Ognuno di voi per me è stato una ricchezza e ho scoperto di aver camminato con persone di grande valore.

Questo è stato un cammino lungo e faticoso mai incoraggiato anzi ostacolato.

Sarebbe stato giusto valorizzare, per il bene della comunità’, la presenza di tale grande energia quale circa 80 volontari rappresentano.

Auguro al nuovo coordinatore buon lavoro nella speranza di riuscire laddove io non ci sono riuscito e cioè dialogare con l’amministrazione.

Ragazzi auguro a tutti voi un grande futuro personale e del gruppo.

Sono certo che se anche finisce per me questa avventura le grandi amicizie nate da questa esperienza resteranno ferme perchè abbiamo messo il cuore consapevole che non è da tutti riuscirci.

Ricordatevi sempre che la lealtà, la coerenza, la verità avranno sempre il sopravvento sul’ipocrisia, la bugia e la falsità.

Spero che a ciascuno di voi abbia saputo in qualche modo trasmettere questo messaggio.

Vi auguro un mondo di bene…….e l’avventura continua”.

 

A dire la sua anche un altro componente del gruppo dei volontari

Giuseppe Di Luca infatti afferma sull’agorà mediatica di facebook: “..un tempo lontano il Rispetto verso l’individuo era riconosciuto e applaudito. Oggi chi da se stesso per realizzare qualcosa di veramente importante per la comunità non viene ne anche ringraziato con un semplice Grazie per ciò che hai fatto.

Ma il sottoscritto e altri componenti del Gruppo di Protezione Civile di Piraino ci sentiamo in dovere di ringraziare il Dott. Carlo Amato in veste di primo Coordinatore per avere dedicato pazienza, lavoro, tempo e portato lo stesso Gruppo composto da circa 80 Volontari ad una formazione che pochi possono vantare.

protezione-civile-650x380Sono stati anni molto difficili ma la forza di Volontariato e la compattezza degli stessi Volontari ci ha portato ad andare avanti, ma si arriva ad un punto che non è più sufficiente solo la volontà del fare ma serve la mano anche di chi ci governa….. Ma questa e un’altra storia…

Grazie a nome di Tutti i Volontari e Tutte le Volontarie.”.

E poi, in perfetta sintonia con lo spirito del gruppo sottolinea anche: “Da discorsi fatti in questi ultimi mesi sapevo che saresti stato sostituito [rivolgendosi direttamente a Carlo Amato empre sull’agorà pubblica di facebook] dall’incarico di Coordinatore ed ero contento che al Tuo posto ci sarebbe stata una continuità con Natalino che stimo come Te. Ma speravo che questo passaggio fosse stato più soft, ma come sempre i nostri amministratori non si smentiscono!”

Quindi clima teso…

Ci auguriamo soltanto che i “venti della politica” non turbino il clima del Gruppo, certamente tra i piu’ attivi e preparati della regione, con un grande grado di professionalità e affidamento. Piraino e tutto il comprensorio non può farne a meno… e a loro e a Carlo Amato va anche un grazie, per l’attività svolta, dalla nostra redazione  e un grande in bocca a lupo a neo coordinatore .

scomunicando logo 3

4 Novembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist