
Grande successo al “Monte di Pietà” il 9 e il 10 agosto, in occasione delle due serate dal titolo “Incontri”, organizzate dal “Daf – teatro dell’esatta fantasia”, associazione presieduta da Giuseppe Ministeri.
In scena i partecipanti al laboratorio “Il gioco più serio, Capitolo I: A Sud di Shakespeare” che, sotto la direzione di Angelo Campolo ed Annibale Pavone, con la collaborazione di Giovanni Moschella e Roberta Ricci, hanno dato vita ad una serata ricca di energia, entusiasmo ed amore per il teatro.
Il pubblico ha potuto assistere ad un’originale ed inconsueta performance teatrale che ha visto i venticinque ragazzi del laboratorio impegnati in un energico riscaldamento fisico e vocale mirato a svilupparsi in un “abbozzo teatrale” di alcune scene tratte da “Pericle, principe di Tiro”, semisconosciuto testo di William Shakespeare.
Il laboratorio teatrale riprenderà la sua programmazione venerdì 1 ottobre con il Capitolo II: si proseguirà, pertanto, l’esplorazione e la rivisitazione del mondo shakespeariano, aperto a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza teatrale condotta nel segno del rigore e dell’entusiasmo.
Altre iniziative verranno organizzate nei più importanti Comuni della provincia tra cui Taormina, Milazzo, Capo d’Orlando e le Isole Eolie.
In alcuni centri del territorio verranno promossi laboratori e stage, al quale parteciperanno anche ospiti illustri.
Il programma prevederà una prima fase didattica alla quale seguirà la programmazione dell’attività teatrale per la stagione 2011, che si svolgerà al “Monte di Pietà” nei mesi di maggio e giugno del prossimo anno.
