GIOIOSA MAREA – Trinacria Guitar Fest
Musicando

GIOIOSA MAREA – Trinacria Guitar Fest

marco__rickySulle note di Pride & Joy di Stevie Ray Vaughan si è conclusa in tripudio di chitarre, davanti ad un pubblico entusiasta, la terza edizione del Trinacria Guitar Fest a Gioiosa Marea.
L’evento dedicato al mondo della sei corde ideato da Fabrizio Ribaudo, con la direzione artistica di Marco Molica Colella è stato presentato dal giornalista Massimo Scaffidi che ha, da profondo conoscitore dell’arte musicale, magistralmente coinvolto artisti e pubblico.
Apripista della serata Daniele Paone che ha divertito la platea con un repertorio rock’n’blues, accompagnato dal gruppo di supporto formato da Santino Isgrò alla batteria, Aldo Maugeri al basso e Tindaro Raffaele alle tastiere.
Tony Amante è stato il secondo chitarrista a salire sul palco del Trinacria in un’esibizione di acoustic solo che ha regalato momenti di grande magia musicale.
Applausi ed urla sono partiti dal pubblico all’ingresso di Ricky Portera, fondatore degli Stadio e chitarrista storico di Lucio dalla, autentico mattatore della serata che tra i due brani strumentali eseguiti col talento indiscusso che gli viene riconosciuto, ha omaggiato la platea con “Canzoni alla radio” degli Stadio e “Grande figlio di puttana”, brano dedicatogli da Lucio Dalla per celebrare le virtù tecniche ed il fascino che Portera ha da sempre sul pubblico femminile.
Alla fine dell’esibizione di Portera, tutti i chitarristi sono stati chiamati sul palco con il gruppo di supporto per dar vita ad una jam session che ha coinvolto, divertito e lasciato un grande ricordo di questa terza edizione del Trinacria Guitar Fest.
jam“L’entusiasmo della gente dimostrata per questo straordinario appuntamento ci sprona a lavorare ancora più duramente -dice il direttore artistico Marco Molica Colella- per far diventare il Trinacria Guitar Fest una grande rassegna, destinata a diventare un evento fisso e di estremo rilievo nel panorama delle manifestazioni musicali estive siciliane con una serie di attività collaterali no-stop di demo, seminari e clinics con artisti nazionali ed internazionali”.
ricky
24 Agosto 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist