Indirizzata alle autorità preposte la nuova segnalazione di Legambiente del Longano. La nota
In relitto d’alveo del Torrente Patrì ricadente nel territorio di Rodì Milici e precisamente nella Strada Provinciale 93 procedendo in direzione mare/monte dopo aver lasciato l’abitato di Milici finita la discesa sulla sx si segnala la presenza di una vera e propria discarica dove insistono rifiuti di ogni sorta ( lastre in cemento amianto , amianto frantumato disperso tutt’intorno , filtri di auto , tubi catodici , materiale edile , elettrico etc…).
Si rimane attoniti, di fronte al progressivo e inarrestabile, degrado del territorio, pertanto, si chiede all’Amministrazione comunale, di intraprendere iniziative di controllo e contra-sto, di queste forme di insostenibile offesa all’ambiente, che non possono che suscitare indignazione, nei cittadini rispettosi delle regole di civile convivenza e rispetto per la natura e l’ambiente.
Ad ogni buon fine, Legambiente del Longano chiede alla S.V. È agli organi in indirizzo ognuno per le proprie competenze di voler predisporre, con cortese sollecitudine , un puntuale sopralluogo del sito , per procedere alla messa in sicurezza e provvedere alla relativa bonifica, nonché al sequestro e relativa chiusura di tutti gli accessi al torrente come più volte richiesto secondo le disposizioni di legge in vigore.
Confidando nell’interesse comune, per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica e soprattutto per il rispetto della legalità e delle regole di civile convivenza, la ringraziamo anticipatamente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.