Napitini sempre più in alto
– di Emanuela Sorrentino –
La Volley Pubbliemme Group Pizzo ci ha preso gusto e nel quarto turno di Coppa Italia cala il Poker sbancando Lagonegro con un netto 3 a 0.
Solita formazione per coach Stigliano che in attesa di poter schierare capitan Cimino, manda in campo la diagonale D’Auge-De Rosas, al centro Muscarà e Granito, schiacciatori Arzeo e Garofalo, il libero Brancato. Fra i napitini assente il solo Calabrò, infortunatosi contro Paola. Al suo posto coach Pellegrino inserisce al centro Andrea D’Agostino, affiancato da Presta. Per il resto nessun problema con Neri in regia, opposto Ballico, martelli Sacco e Kiossev, il libero Checco Defina.
Il primo set si apre all’insegna dell’equilibrio. Le due squadre lottano punto su punto. Ma sul dieci pari Pizzo preme l’accelleratore e grazie anche ad un ottimo turno in battuta di Kiossev e ad un gioco fluido, senza errori di tutta la squadra, si porta nettamente avanti. I padroni di casa perdono la testa e commettono un errore dietro l’altro. Coach Stigliano prova a risollevare le sorti del parziale, chiamando time out, ma è tutto vano. I gialloblu chiudono in scioltezza 25 a 17 con un mani-out di Ballico.
Non cambia la storia nel secondo round. Volley Pubbliemme Group padrona del campo e sempre avanti. Coach Pellegrino dà spazio anche a Ferraiuolo, Defina G. e Butera, con quest’ultimo protagonista di un ottimo parziale che si chiude rapidamente con il medesimo punteggio del primo.
Terza frazione di gioco, i padroni di casa provano a riaprire la gara, ma i napitini si dimostrano nettamente superiori. Dentro anche Mafrica per D’Agostino, Pubbliemme che vuole chiudere velocemente la pratica e ci riesce egregiamente. Chiude Mafrica set e match 25-14.
Sidel Lagonegro – Volley Pubbliemme Group Pizzo 0-3 (17-25) (17-25) (14-25)
SIDEL LAGONEGRO: D’Auge 4, De Rosas 9, Granito 5, Muscarà 4, Arzeo 7, Garofalo 2, Brancato (L), Riccio 1 all. Stigliano
VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO: Neri 1, Ballico 8, Presta 9, D’Agostino 4, Sacco 5, Kiossev 16, Defina F.(L), Ferraiuolo, Mafrica 4, Butera 6, Defina G. all. Pellegrino
Emanuela Sorrentino
Ufficio Stampa Volley Pubbliemme Group Pizzo