Con una ordinanza a tutela della incolumità pubblica dello scorso 21 marzo, il sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella ha dichiarato – giustamente – “off limits” a pedoni e veicoli la zona costiera est di Capo Calavà a partire dal torrente omonimo.
La scelta del primo cittadino è stata determinata dalle mareggiate verificatesi su quel tratto di costa nella prima settimana di gennaio e nella prima settimana di marzo.
I tratti di costa interessati sono quelli del litorale in località Capo Calavà, nel tratto compreso tra la foce del torrente Calavà e la Rocca Capo Calavà.
In quel tratto insistono diverse strutture ricettive.
A tal proposito, è intervenuto anche assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo.”E’ necessario – ha detto – che gli organi competenti intervengano al più presto per trovare una soluzione immediata per salvare la stagione turistica della località Capo Calavà. Bisogna fronteggiare l’emergenza ed è urgente prevedere da parte dei tecnici regionali un immediato sopralluogo per valutare la situazione e trovare una tempestiva soluzione perché la stagione turistica è alle porte e non ci si può permettere di vedere annullate prenotazioni nelle strutture alberghiere e perdita di posti di lavoro”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.