PROGRAMMI EUROPEI – Brolo rappresenta l’Italia al seminario di Cordoba.
Dal Palazzo

PROGRAMMI EUROPEI – Brolo rappresenta l’Italia al seminario di Cordoba.

cordoba_logoSaranno due realtà a rappresentare l’Italia in questo seminario, il Comune di Brolo che ha superato una dura selezione e l’Associazione Uniser una cooperativa che opera nel campo della mobilità transnazionali. Il seminario di svolge a Cordoba dal 3 all’8 ottobre 2010.

A promuovere l’iniziativa è stata la Deputazione provinciale di Cordoba, in Spagna, ed il meeting è rivolto a tutti gli operatori responsabili di programmi europei per i giovani di 16 paesi europei.

In questo seminario l’Italia è rappresentata dal Comune di Brolo che ha superato una dura selezione e dall’Associazione Uniser, una cooperativa di produzione lavoro che opera nel campo della mobilità transnazionale attraverso programmi europei.

Il tema principale del seminario è sul volontariato e i progetti europei che includono volontari.

Obiettivi:

Creare una rete con le organizzazioni che si occupano di Servizio Volontario europeo per sviluppare nuovi progetti a livello locale  dando supporto e orientamento ai giovani e alle associazioni giovanili che  vogliono fare una esperienza di volontariato.

Supportare a livello locale le organizzazioni giovanili perché possano coinvolgere al loro interno il maggior numero possibile di volontari

Promuovere un progetto di Servizio Volontario Europeo che coinvolga tutti partecipanti da realizzare nel 2011.

Creare una rete per sviluppare a livello partnership per  progetti nei programmi Grundtvig e Leonardo

30 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist