Arrestato dai Carabinieri un 40enne messinese responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate continuate nei confronti della convivente.
Poco dopo le 18.00 di ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro sono intervenuti presso l’abitazione di un detenuto agli arresti domiciliari il quale poco prima, nell’ambito di una lite scaturita per futili motivi, aveva aggredito la propria convivente provocandogli delle lesioni.
A finire in manette BASILE Antonino, nato a Messina cl. 1970, separato, già noto alle Forze dell’Ordine ed in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal mese di febbraio 2010, a seguito del provvedimento emesso dal Tribunale in quanto ritenuto responsabile di furto aggravato.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai Carabinieri della Stazione di Bordonaro, il citato BASILE Antonino avrebbe aggredito per futili motivi la propria convivente colpendola con calci e pugni, procurandole lesioni personali per cui la donna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari.
Trasportata presso un Ospedale cittadino, la donna è stata riscontrata affetta da vari traumi contusivi al viso ed una ferita del labbro superiore, venendo giudicata guaribile in 8 giorni s.c..
Dopo le formalità di rito, BASILE Antonino, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della repubblica di Messina, è stato immediatamente trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Cronaca Provinciale