ISOLE EOLIE – Ritrovato corpo Francesca Mansi scomparsa nell’alluvione di Atrani
Cronaca Provinciale

ISOLE EOLIE – Ritrovato corpo Francesca Mansi scomparsa nell’alluvione di Atrani

Francesca_MansiE’ quello di Francesca Mansi, 25 anni, il cadavere trovato in mare alle Eolie, tra le isole di Lipari e Panarea. La Mansi era stata travolta dal fango nell’alluvione dello scorso 9 settembre ad Atrani, nel Salernitano. La conferma è arrivata dallo zio, Pio Mansi, che ha descritto ai carabinieri gli abiti che indossava la ragazza al momento della scomparsa e che corrispondono.
Il corpo è in avanzato stato di decomposizione. A notarlo, a nove miglia da Lipari, nel tratto tra le due isole, sono stati alcuni diportisti in transito. La ragazza indossava una maglietta bianca con un personaggio di Walt Disney, un paio di jeans neri e scarpe da tennis Converse All Star, lo stesso abbigliamento indossato da Francesca la sera della sua scomparsa. Sul cadavere è stato recuperato anche il cellulare il cui numero seriale corrispondeva a quello di Francesca. Nell’area del ritrovamento è giunto un gommone della Guardia costiera, che ha prelevato il corpo per trasportarlo nella camera mortuaria del cimitero. Intervenuti con una motovedetta anche i carabinieri.
“Al 99% il corpo ripescato ieri pomeriggio nelle acque di Panarea è di Francesca Mansi”, afferma il pm Ernesto Sassano della Procura della repubblica presso il tribunale di Salerno, titolare del fascicolo aperto dopo la sparizione della giovane. “Corrisponde pure il telefono cellulare trovato in una tasca del jeans, ora naturalmente dovremo controllare la sim all’interno dell’apparecchio telefonico”.
Il magistrato ha già disposto che la salma venga trasferita al più presto in una struttura munita di cella frigorifera, dove i familiari effettueranno il riconoscimento. “Se ciò non fosse possibile, dato l’avanzato stato di decomposizione del cadavere – ha detto Sassano – si procederà alla comparazione del dna”.

Alluvione ATrani: padre, e’ Francesca, suo il cadavere trovato alle Eolie. Identificata dai vestiti.
E’ di Francesca Mansi, la ragazza scomparsa nell’alluvione di Atrani, il cadavere ritrovato in Sicilia. Lo ha riconosciuto il padre.
Francesca era scomparsa il 9 settembre travolta dal fango della alluvione che ha devastato Atrani. Raffaele Mansi è arrivato stamattina a Lipari in elicottero da Catania, dopo era stato portato da un volo della Protezione civile partito dall’aeroporto di Salerno. Era accompagnato dal fratello Pio.
‘L’ho riconosciuta prevalentemente dai vestiti, gli stessi che indossava quel giorno’, ha affermato Raffaele Mansi, dopo l’identificazione del cadavere ritrovato ieri nel mare delle isole Eolie.’Mia figlia era completamente irriconoscibile. Del resto, non aveva ne’ tatuaggi, ne’ segni particolari’. Il riconoscimento si e’ svolto nell’obitorio del cimitero.
(ANSA)

3 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist