Si comunica che in data odierna, durante la seduta del Consiglio Provinciale, il capo gruppo del MPA Roberto Cerreti, è intervenuto con forza richiedendo la presenza in Aula del Presidente della Provincia Regionale di Messina, al fine di avere opportuni chiarimenti sullo stato del territorio provinciale, a seguito delle intemperie degli ultimi giorni, e per conoscer qual’é stato il piano preventivo di interventi posto in essere dall’Ente, in previsione della stagione invernale.
Sia l’assessore al territorio Gaetano Duca che il Presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto, con lodevole solerzia, hanno deciso di intervenire in Aula, facendo da prima un quadro sulla situazione degli smottamenti e delle frane che hanno investito la zona Ionica di Messina, per poi dichiarare la propria ferma volontà nell’assistere il territorio con ogni mezzo possibile, tentando da subito di intervenire nelle località particolarmente colpite.
In conclusione, il capogruppo Cerreti ha portato a conoscenza il Consiglio e le rappresentanze di giunta intervenute, su richiesta dell’assessore comunale gioiosano Pippo Calabrese, sulla gravità della situazione viaria nel comune di Gioiosa Marea, dove nelle scorse notti le strade provinciali che dal torrente Zappardino collegano con le frazioni di S. Francesco Casale, Maddalena e Francari, sono state colpite da ulteriori diversi cedimenti e frane. Il consigliere Cerreti ha dichiarato inoltre, il proprio rammarico nell’assistere all’inerzia dell’Amministrazione, che a distanza di 1 anno dalla chiusura, non è ancora riuscita a ripristinare la tratta stradale provinciale di collegamento tra il torrente Zappardino e la frazione Maddalena, sempre nel suddetto comprensorio gioiosano.
Segreteria politica gruppo “Movimento per l’Autonomia”