ITALIA DA SCOPRIRE – Montalbano Elicona tra le quattro cittadine turistiche più belle d’Italia
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

ITALIA DA SCOPRIRE – Montalbano Elicona tra le quattro cittadine turistiche più belle d’Italia

Superata in extremis Cefalù. A partire da lunedì si passerà alla Fase Finale. Hanno già passato il turno Giovinazzo, Taormina e Sestri Levante. Si mobilitano in tanti… anche le attività commerciali locali come quella di Pina Parisi “Il canto delle Rane”, la bouvette artistica che punta sulla territorialità, quale marchio di fabbrica, di prodotti e idee.

 

 

 

 

Vota Montalbano Elicona: ecco come fare

 Facebook Italia da Scoprire
Per votare Montalbano Elicona segui questi tre semplici passaggi.

1.Clicca sul tasto “Mi piace” qui sotto

2. Condividi il post

3. Non dimenticare di mettere “Mi Piace” sulla pagina Italia da Scoprire.

Dopo l’incredibile sfida al cardiopalmo tra Montalbano Elicona e Cefalù che si è svolta nei giorni scorsi e che valeva per i Quarti di Finale del Concorso “La Cittadina turistica più bella d’Italia” che si sta svolgendo sulla pagina Facebook Italia da Scoprire e che ha visto primeggiare, al terzo step,  la cittadina nebroidea, questa ha avuto accesso alle semifinali e quindi far parte delle quattro cittadine turistiche più belle d’Italia.

A partire da Lunedì si passerà alla Fase Finale.

Ovviamente grande fermento a Montalbano, ma anche in tutta la provincia messinese, per questa sfida.

Insieme all’amministrazione comunale, e tanti privari, si muovono le attività commerciali, come quella di Piana Parisi -” il Canto delle rane” – consapevoli della positiva ricaduta che un’affermazione di tal fatta  possa avere sull’intero territorio.

Così Pina Parisi – artista a tutto tondo -, che ha fatto della territorialità, un suo marchio di fabbrica, promuove la partecipazione a questa sfida, mentre lavora alle nuove produzioni artistiche nel suo laboratorio che si apre proprio sulla piazza del paese…. gli addobbi natalizi che raccontano la vita medievale del paese, che insieme alle “provoline” natalizie rappresentano un unicum artistico davvero tutto da scoprire.

 

 
Il canto delle rane di Pina Parisi nasce dalla passione per l’arte della ceramica artigianale, e nel tempo le linee di produzione hanno incluso altro, specializzandosi  anche in decorazione interni.
 Il canto delle rane nasce a Braidi nel 2011, poi la “bottega” apre il suo punto vendita in pieno centro, a Montalbano Elicona (Borgo dei borghi 2015), affacciandosi sulla piazza e oggi ha nuove ambizioni… tutta da scoprire..
La passione per l’arte applicata sulla ceramica ed il concept dell’artigianato artistico di Pina Parisa.
Questo rende ogni “suo” pezzo unico, che parla di storia, di vita e di sicilia.
29 Ottobre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist