
Conferenza stampa lunedi’ 8 novembre, alle ore 10 presso il salone degli specchi, del gruppo consiliare “Sicilia Vera – Forza del Sud” alla presenza dell’on. cateno De Luca, capogruppo del movimento politico all’Ars.
Il gruppo consiliare della Provincia regionale, Sicilia Vera – Forza del Sud, insieme all’on. Cateno De Luca, capo gruppo di Forza del Sud all’Assemblea Regionale Siciliana, hanno indetto, per lunedì 8 novembre 2010, alle ore 10, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, una conferenza stampa per illustrare i tagli previsti dalla Finanziaria regionale 2011 ai Comuni ed alle Province, già varati dalla Giunta Lombardo, alla presenza dei centootto sindaci della provincia messinese e del presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto.
“Avevo già lanciato l’allarme sui tagli agli Enti Locali previsti dalla Finanziaria 2011 approvata, circa un mese fa, dalla Giunta regionale prendendo la parola in tre sedute di aula provocando le proteste dei colleghi – compagni del PD e dal compagno Cracolici per presunta mia demagogia e la reazione dell’assessore tecnico all’Economia Gaetano Armao che, da me incalzato a confermare o smentire immediatamente le mie dichiarazioni, ha preferito scappare dall’aula assumendo il nuovo habitus di
”: lo dichiara l’on Cateno De Luca, leader di Sicilia Vera e capogruppo all’Ars di Forza del Sud, che aggiunge: “Avevo già spiegato, circa un mese fa, al sindaco di Alcamo, Giacomo Scalia, in un incontro occasionale ad Alcamo, che il Lombardo quater stava definendo un pacchetto di tagli agli Enti Locali con una revisione dello status degli amministratori locali finalizzato a presunti risparmi del costo della politica nelle autonomie locali ispirato da ambienti del suo Partito, per far saltare tutti i comuni dell’isola. Finalmente – conclude De Luca – il sindaco di Alcamo, che è anche responsabile regionale del Dipartimento autonomie locali del PD, si è svegliato dal torpore del Lombardo quater aiutandoci così ad organizzare la serrata – sciopero generale degli Enti Locali siciliani che Sicilia Vera – Forza del Sud ha programmato per il 17 novembre con una imponente protesta di piazza a cui seguirà l’assalto al Palazzo d’Orleans per denunciare l’attentato all’autonomia degli Enti locali architettato dagli apprendisti stregoni di Raffaele Lombardo”.
Il consigliere provinciale Sicilia Vera-Forza del Sud
Giuseppe Lombardo