A Sant’Angelo di Brolo, nel redigere lo schema di bilancio per il corrente anno, ed assicurare l’assistenza domiciliare agli anziani, l’Amministrazione aveva inserito 30 mila euro. Con un emendamento quei soldi sono stati tolti, dalla coalizione che si contrappone al Sindaco, per destinarli altrove.
Per il Sindaco e per la Giunta le attività sociali, in particolare quelle rivolte alla popolazione anziana, erano e restano prioritari. “ E così oggi, per assicurare un aiuto concreto – ha dichiarato il primo cittadino – abbiamo stipulato una convenzione con la Croce Rossa Italiana, diretta, nella qualità di Commissario, dal dott. Michele Napoleone Saitta. Con l’ausilio di personale comunale e con un gruppo di volontari, riusciremo a venire incontro alle esigenze di 60 anziani, ai quali assicureremo un aiuto importante per lo svolgimento dei loro bisogni quotidiani”.
La convenzione prevede le seguenti attività:
1. Sostegno psicologico volto a favorire i rapporti familiari e sociali;
2. Disbrigo pratiche (acquisto farmaci, prescrizioni mediche, acquisto alimenti, pagamento bollette, etc.);
3. Rilevazione costante dei bisogni.
Per fruire del servizio i beneficiari dovranno telefonare al numero verde 800 97 33 95, messo a disposizione gratuitamente dal Comune, segnalando all’operatore addetto la tipologia di richiesta. Ricevuta la domanda telefonica, il personale comunale la trasmetterà agli operatori della Croce Rossa che, nel giro di 24/48 ore, provvederanno ad evaderla.
Queste attività saranno disponibili dal 10 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00, alle ore 12,30.

Comunicati Stampa