A SKOPJE (MACEDONIA) IL 1^ MEETING DEL PROGETTO EUROPEO S.M.A.R.T. IL COMUNE DI SINAGRA E L’ASSOCIAZIONE SIKANIE A RAPPRESENTARE L’ITALIA
Si è concluso il 1^ meeting del progetto europeo S.M.A.R.T., svoltosi a Skopje(Macedonia) dall’ 8 al 10 Gennaio 2018.
Ad esso hanno partecipato l’Associazione SIKANIE di Sinagra (presieduta da Angela Fogliani e rappresentata nell’occasione dalla D.ssa Ylenia Olivo), in qualità di partner per le attività progettuali che si svolgeranno in Italia e il Comune di Sinagra rappresentato dal primo cittadino Ing. Antonino Musca, ospite della municipalità di Jegunovce e dell’ Università di Skopje.
Il progetto, iniziato nel settembre 2017, che si occupa di misure sostenibili nell’ambito della Ricerca e della Formazione, avrà una durata di due anni e prevede la realizzazione di cinque meeting transnazionali e momenti formativi cui parteciperanno partner provenienti da Italia, Spagna, Croazia e Bulgaria.
Nel corso di questo incontro il sindaco Musca ha incaricato i rappresentanti della municipalità di Jegunovce di portare avanti possibili iniziative progettuali e collaborative, nell’ambito dei Fondi Europei, che contribuiranno allo sviluppo e alla crescita dei rispettivi territori, valorizzandone le specificità.