
Con Beatrice Lorenzin per dare centralità al territorio. Il consigliere comunale di Patti, Natalia Cimino, al collegio uninominale (Camera) di Barcellona Pozzo di Gotto
Sono stati presentati questa mattina nella sala ovale di Palazzo Zanca i candidati alle Politiche della lista “Civica Popolare con Beatrice Lorenzin” . Sono i candidati che si presenteranno nella provincia di Messina.
Eccoli:
Al plurinominale Camera i candidati sono: Liborio Porracciolo, avvocato e attuale sindaco di Mistretta; Carmela Rizzo detta Elina, medico; il coordinatore provinciale dei Centristi per l’ Europa, Paolo Alibrandi, ingegnere e la dottoressa Angela Barbera.
Per il Senato, Sicilia occidentale (plurinominale): l’avvocato Mirella Petrisi; Sicilia orientale, il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni.
Al collegio uninominale (Camera) di Barcellona Pozzo di Gotto, l’avvocato Natalia Cimino, consigliere comunale di Patti.
”Civica popolare è un progetto che andrà oltre l’impegno elettorale delle Politiche – ha detto Paolo Alibrandi – e vuole riunire tutte quelle persone che credono nei valori popolari e riformisti: vogliamo continuare a dare il nostro contributo di idee e uomini“.
Tra i presenti all’incontro oltre a tanti giornalisti anche Gianpiero D’Alia.

Liborio Porracciolo ha evidenziato come “Un movimento rifondato in ogni sua parte”, indicando in Giampiero D’Alia colui che “ha dato fiducia agli amministratori locali che vivono le criticità del territorio”.

Carmela Rizzo e Paolo Alibrandi intervenendo hanno evidenziato rispettivamente- il primo – :“Siamo persone oneste, possiamo offrire fiducia”, ed il secondo: “una lista che rappresenta uomini e donne di cultura popolare, riformista che vogliono dare un contributo per cambiare questo Paese”.

E Natalia Cimino – avvocato – sia dal tavolo che parlando con i giornalisti ha sottolineato la sua determinazione a spendersi per il territorio, quello dove è nata, dove è cresciuta, dove lavora impegnandosi quotidianamente nel sociale ed il politica.

Natalia Cimino ha evidenziato che in questa lista “non ci sono veterani e uscenti, ma molti amministratori locali. Ecco io sono una di questi. Sono consigliere comunale d’opposizione e al comune di Patti svolgo un ruolo di controllo e di pungolo, propositivo, mai giudicante, ma pronto a dare risposte alle gente.” Ed infine “Correrò senza risparmiarmi mettendoci tutta me stessa così come sto facendo senza sosta, senza risparmiar fiato, come continuerò a fare per il mio Comune, per il mio territorio.”


