E’ ormai iniziata a pieno ritmo la campagna elettorale per le prossime elezioni nazionali. Tra le numerose iniziative politiche nel messinese, venerdì c’è stata a Patti la presentazione della lista e dei programmi del CentroSinistra. L’iniziativa curata dal Pd ha visto la partecipazione di Natalia Ciminio, Pippo Laccoto, Giuseppe Picciolo. E’ arrivato anche, via telefono, l’intervento di Pietro Navarra. A Mistretta, sempre venerdì, Liborio Porracciolo, avvocato e attuale sindaco di Mistretta ha chiamato a raccolta i suoi per presentare la sua candidatura con “Civica Popolare”. Le foto.
Affollata la sala della biblioteca comunale, a Villa Pisani, per l’incontro-conferenza stampa, voluto dal Pd per presentare candidati e programmi.
Gaetano Crisà, quale coordinatore del Circolo Pd di Patti ha fatto gli onori di casa insieme all’avvocato Paolo Starvaggi, coordinatore provinciale del partito di Renzi.
Al tavolo c’era ovviamente anche Natalia Ciminio, candidata all’uninominale-camera , che essendo di Patti giocava, di fatto, in casa, e sulla quale sono piovute parole di stima e di incoraggiamento da parte di tutti, a partire dallo stesso Navarra, per finire a Picciolo e Laccoto.
L’onorevole brolese ha dedicato parte del suo intervento a spiegare le modalità del voto, per poi illustrare quanto già fatto come onorevole alla regione e che si propone di fare se eletto.
D’ampio respiro politico l’intervento di Picciolo, mentre Natalia Ciminio ha rammentato ai presenti il suo impegno racchiuso nell’headline della sua campagna elettorale “innanzitutto il territorio!”
Si sono anche susseguiti diversi interventi, come quello dell’imprenditore Sidoti e del consigliere comunale Tripoli.
Ampia la partecipazione, oltre che del pubblico, anche della stampa, tra web e tv.
Ed intanto si lavora per il grande appuntamento, sempre a Patti, del prossimo 17 febbraio.
Venerdì sempre per l’area del CentroSinistra, altro appuntamento atteso ed affollato a Mistretta dove Liborio Porracciolo, avvocato e attuale sindaco di Mistretta ha chiamato a raccolta i suoi per presentare la sua candidatura con “Civica Popolare”.
fotogallery