Si è concluso intorno a mezzogiorno il corteo degli studenti universitari che è stato indetto dal locale movimento studentesco nell’ambito della manifestazione, a respiro nazionale, della “giornata internazionale del diritto allo studio”.
Il corteo ha preso avvio da piazza Antonello ed ha avuto un percorso più breve rispetto a quello originariamente previsto, avendo gli studenti deciso di giungere in piazza Cairoli per poi fare ritorno alla sede del rettorato universitario ove si sono riuniti in pacifica assemblea.
Nel pomeriggio sono previste altre iniziative, con dibattiti e spettacoli musicali, che si terranno nel cortile interno dell’ateneo messinese.
Alla manifestazione, oltre ai numerosi studenti universitari, hanno aderito anche alcuni cittadini extracomunitari che hanno solidarizzato con gli stranieri che hanno recentemente protestato a Brescia.
Il corteo si è svolto senza incidenti sotto l’occhio vigile delle Forze dell’Ordine che hanno contribuito al regolare svolgimento della manifestazione e a ridurre i disagi per la cittadinanza.

Cronaca Provinciale